HOME > News > Dettaglio


 
data 10/11/2015
 
Torna la settimana della bioarchitettura e della domotica
 
Dal 16 al 20 novembre 2015 avrà luogo anche quest’anno la “Settimana della Bioarchitettura e della Domotica”. L’evento, è un appuntamento atteso da tutti i soggetti interessati al progettare e costruire sostenibile, un susseguirsi per una settimana di convegni, workshop, seminari, tavole rotonde e lezioni magistrali, gli argomenti trattati saranno di grande attualità, e avranno lo scopo di divulgare la conoscenza degli strumenti a disposizione, di confrontarsi sulle modalità operative da adottare per affrontare le problematiche specifiche.
E’ una manifestazione ad ingresso libero e senza scopo di lucro, si articolerà in diverse sessioni di lavoro che vedranno tutti gli aspetti più rilevanti della progettazione sostenibile, energia e domotica, discipline che hanno come principali obiettivi il miglioramento della qualità dell’abitare e la riduzione degli sprechi energetici nel rispetto dell’ambiente, temi trasversali che interessano un pubblico sempre più vasto. L'evento prevede varie comunicazioni rivolte a soggetti che a diverso titolo partecipano alla trasformazione e alla riqualificazione del territorio. Un comitato tecnico coordinato da AESS si è riunito periodicamente per assicurare un programma dall’alto contenuto tecnico.
Nel corso della manifestazione verrà conferito il “PREMIO SOSTENIBILITA’ 2015” un premio nazionale per gli edifici green. Il Premio giunto alla sesta edizione, si propone di valorizzare e divulgare le buone pratiche del costruire attraverso la selezione di realizzazioni e progetti che abbiano seguito i principi costruttivi della bioarchitettura e del risparmio energetico: il rispetto e l’integrazione con l’ambiente naturale, il controllo dei consumi di energia, l'impiego di materiali e tecniche non inquinanti e non nocive per la salute dell'uomo, la sostenibilità sociale ed economica, l’innovazione. Il premio riguarda sia gli interventi ex-novo sia quelli relativi alla riqualificazione dell’esistente, pubblici o privati, suddivisi in due categorie: edilizia ex-novo, edilizia ristrutturazioni e/o restauro. Sarà inoltre assegnata una menzione speciale in rapporto al progetto “Green Industries” alla migliore proposta in cui risultino evidenti soluzioni innovative per l’edilizia produttiva. Oltreché a progetti ritenuti, a giudizio della giuria, meritevoli per altri aspetti particolari.

Appuntamento: 16 - 20 novembre 2015
Via Enrico Caruso 3 - Modena.

 

 line1 Ente Appaltante:
Studio Mitrotta - via calimno 39 - ROMA (ROMA)


 
Allegati
Fonti

 

Bandi

 
NEWS
line1
E' al momento attivo il canale News RSS di Sviluppo Lazio.
 
Le news legate direttamente allo studio saranno on line a giorni.
 
Qualunque informazione e domanda in merito e per avere anticipazioni sui bandi legati allo studio contattateci.
line1

RICHIEDI INFO
Contattaci
Risponderemo
ad ogni domanda



LINK UTILI
line
Archilovers
Obiettivo Europa
AgevoLazio
PMI
Filas
Sviluppo Lazio
line